RateHawk lancia la vendita di biglietti aerei
RateHawk.com, sistema online di prenotazione alberghiera per i professionisti del viaggio, sta lanciando la vendita di biglietti aerei sulla sua piattaforma: i partner italiani quali agenti di viaggio, clienti aziendali e professionisti nel settore dei viaggi, adesso possono prenotare hotel, biglietti aerei e altri servizi di viaggio in un unico sistema. I biglietti aerei possono essere acquistati a tariffe promozionali fino al 28 febbraio 2021.
Felix Shpilman, CEO di Emerging Travel Group che gestisce RateHawk, ha commentato: “La possibilità di prenotare biglietti aerei è attesa da tempo dalla maggior parte dei clienti di RateHawk. Durante gli anni in cui abbiamo lavorato con i professionisti del viaggio, siamo riusciti a creare uno strumento di prenotazione innovativo con varie funzionalità, un’interfaccia user friendly e il miglior servizio di assistenza clienti richiesto dai nostri partner in tutto mondo. I clienti di RateHawk adesso possono usare tutti i vantaggi della piattaforma non solo per prenotare hotel, ma anche per pianificare voli a prezzi interessanti, che aumenterà in modo significativo la redditività delle loro imprese.”
È possibile prenotare biglietti per voli di linea di oltre 200 compagnie aeree in tutto il mondo e nei prossimi mesi, saranno collegate alla piattaforma, oltre 150 compagnie aeree low cost. Per iniziare ad usare il nuovo servizio è necessario essere registrati nel sistema RateHawk. Le informazioni sui biglietti prenotati ed emessi sono archiviate nella sezione “Biglietti aerei” dell’account online di RateHawk e disponibili nella versione web del sistema. Presto sarà possibile vedere gli ordini dei biglietti aerei anche sull'app mobile di RateHawk.
I biglietti richiesti possono essere selezionati attraverso dei filtri, ad esempio è possibile filtrare in base all’orario di partenza e di arrivo, alla compagnia aerea preferita, al numero di coincidenze e alla franchigia bagagli. Sono disponibili biglietti di sola andata, andata e ritorno e per più destinazioni, fino a quattro voli. Un partner può prenotare un volo per un gruppo di massimo nove persone per ogni ordine.
La funzionalità flessibile di RateHawk consente al partner di impostare l’ammontare della commissione dell’agente in modo indipendente, per l’intero ordine o per ciascun passeggero e segmento di volo. Il pagamento dei biglietti aerei è effettuato nel sistema di RateHawk con il limite di credito del partner o attraverso il sistema di “overpayment”.